Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 15:44

Meningite, appello per chi viaggia in treno

L'ultima donna ricoverata prende il treno tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro. Profilassi per chi ha viaggiato con lei. Orari e corse



FIRENZE — Il centro estetico dove la signora lavora si trova a Montelupo in via Rovai. Gestendo l'amministrazione, la 52enne non ha contatti diretti con la clientela.

Per quanto riguarda invece gli spostamenti fra l'abitazione e il posto di lavoro, la donna prende il treno alla stazione di San Donnino alle 8.32 per andare a Montelupo Fiorentino e lo riprende la sera alle 16.53 per tornare a San Donnino. 

Si tratta quindi, al mattino, del treno regionale 21405 che parte da Firenze Porta a Prato alle 8.21 e arriva a Empoli alle 8.52 (la signora scende a Montelupo alle 8.43); al pomeriggio, si tratta invece del treno regionale 11726 che proviene da Grosseto (da dove parte alle 13.50) con arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 17.24 ( la signora scende a San Donnino alle ore 17.06).

La profilassi antibiotica contro la meningite è raccomandanta solo ed esclusivamente a chi può aver condiviso con la signora il viaggio in treno nel tratto San Donnino-Montelupo e viceversa, negli orari sopra riportati e nei giorni compresi tra il 26 gennaio e il 4 febbraio.

L’invito non riguarda coloro che hanno utilizzato gli stessi treni in date e orari diversi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno