Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni sul risarcimento di 76mila euro alla Seawatch di Rackete: «Una decisione che lascia senza parole. Assurdo»
Meloni sul risarcimento di 76mila euro alla Seawatch di Rackete: «Una decisione che lascia senza parole. Assurdo»

Attualità Martedì 17 Febbraio 2015 ore 15:22

Meningite, il bambino e il ragazzo migliorano

Il piccolo di 4 anni resta comunque in rianimazione e prognosi riservata al Meyer. Il 18enne ricoverato a Pisa è invece stato giudicato fuori pericolo



FIRENZE — La strada per la completa guarigione è ancora lunga. Ma dall'ospedale pediatrico Meyer e dal Cisanello di Pisa trapelano notizie confortanti sulle condizioni del bambino e del ragazzo ricoverati dopo essere stati colpiti dalla meningite.

Il piccolo di 4 anni giunto al Meyer la sera del 13 febbraio si trova ancora in rianimazione e la sua prognosi resta riservata, ma i medici parlano di "primi lievi miglioramenti" e sono speranzosi sul decorso della malattia.

Il 18enne di Cascina che si trova all'ospedale Cisanello di Pisa, invece, è stato giudicato fuori pericolo, la sua prognosi è stata sciolta e trasferito nel reparto di malattie infettive da quello di rianimazione dove è stato ricoverato per diversi giorni. "Per la completa guarigione ci vorranno ancora diversi giorni - spiegano dalla Aou pisana - e i sanitari stanno cercando di tenere a bada tutte le conseguenze che una simile patologia porta con sé ma la cosa importante è che il ragazzo è comunque ormai fuori pericolo" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia indaga per comprendere la natura della morte del giovane. Sopralluoghi della Scientifica. Vani i soccorsi del personale di 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Toscani in TV