Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Cronaca sabato 07 febbraio 2015 ore 18:33

Allarme meningite, 17enne in prognosi riservata

Dopo il ragazzo di 13 anni morto per sospetta meningite fulminante a Empoli, un caso accertato a Cascina. Profilassi per compagni, amici e familiari



PISA — Il ragazzo di 17 anni, che frequenta il liceo Pesenti di Cascina (Pisa), si trova ricoverato in terapia intensiva: le sue condizioni sono definite "stabili" ma la prognosi rimane  riservata. 

A dare la notizia è la Asl 5 di Pisa, che rende noto di aver già avviate, in collaborazione con il Comune di Cascina, le procedure di profilassi a tutti coloro che sono entrati in contatto con il ragazzo nell'ambito scolastico, familiare e sociale.

Chi avesse necessità di ulteriori informazioni o di contattare il medico reperibile, può telefonare al centralino della ASL: al numero 050-954111.

Sono invece ancora in corso gli accertamenti sulle cause della morte del ragazzo di 13 anni, di Cerreto Guidi, spirato questa mattina nell'ospedale di Empoli. I medici non escludono che possa trattarsi di meningite fulminante. L'adolescente si era sentito male la sera prima ed è stato portato all'ospedale. Le cure però non sono servite. Anche in questo caso, tutte le perone che sono entrate in contatto con il 13enne sono state sottoposte a profilassi.

Per il suo caso i medici, per adesso, parlano di un'infezione generalizzata ma l'allarme meningite è già scattato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver percorso circa 400 ettari, attaccando anche alcuni poderi, l'incendio risulta contenuto ma non ancora spento. Un altro fronte nel Fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca