Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 19:54

Meningite, sale il livello di attenzione

Quest'anno si sono già verificati 17 casi, di cui 12 per infezione da meningococco di tipo C. L'assessore Marroni: "Pronti a nuove iniziative"



FIRENZE — Dopo il nuovo caso di meningite a Montevarchi, l'assessore regionale alla salute Luigi Marroni ha dichiarato "un elevato livello di attenzione della Regione per la progressione di meningiti sul territorio regionale".

"Al momento la situazione è ancora compatibile con i casi registrati negli ultimi anni - scrive la Regione in una nota - anche se emerge una peculiare sequenza e distribuzione geografica". 

Buona parte dei casi si sono infatti manifestati nell'empolese e nell'aretino.

"La Regione è già intervenuta con misure straordinarie - ha dichiarato Marroni - e in caso di ulteriore evoluzione è pronta a intervenire con nuove iniziative. I cittadini saranno aggiornati periodicamente in base alle risultanze della task force regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno