Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:20 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 15:54

Meningite, sei locali sotto osservazione

Oltre allo Yab, allo Space e al Dolce Zucchero, il ragazzo ricoverato ieri a Firenze avrebbe frequentato anche il Full Up, il Twentyone e il Bamboo



FIRENZE — Le condizioni del ventenne originario di Haiti sono gravi, ma stazionarie. E mentre i medici continuano a tenere sotto osservazione il settimo contagiato dal meningococco C nel Fiorentino, si fa maggiore chiarezza sugli spostamenti recenti del giovane per capire quante persone dovranno fare la profilassi. Tra il primo giugno e il 7, infatti, il ragazzo che di mestiere fa il Pr avrebbe frequentato 6 discoteche e non 3. 

Ieri si è parlato dello Yab di via Sassetti, dello Space di via Palazzuolo e del Dolce Zucchero di via Pandolfini. Alla lista oggi si aggiungono il Bamboo (ex Twice) di via Verdi, il Twentyone (ex Andromeda) di via dei Cimatori e il Full Up di via della Vigna vecchia.

Non tutti i frequentatori dei locali però dovranno fare la profilassi, ma solo quelli che erano presenti nei locali in determinati giorni, come ha sottolineato l'Asl 10 in una nota.

Sono invitati a rivolgersi al proprio medico, o alla guardia medica notturna o agli uffici di Igiene e sanità pubblica della propria Azienda sanitaria di residenza per farsi prescrivere l’antibiotico con cui viene effettuata la profilassi quanti hanno frequentato - si legge nella nota dell'Asl -, esclusivamente nelle sere indicate, lo “Yab” la notte fra lunedì 1 e martedì 2 giugno, il “Dolce zucchero” e il “Bamboo” quella fra martedì 2 e mercoledì 3, lo “Space electronic” e il “Twentyone” fra il 3 e il 4, ed ancora lo “Space” fra sabato 6 e domenica 7 giugno. La profilassi deve essere eseguita anche da chi ha già effettuato la vaccinazione antimeningococcica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia, insieme ai carabinieri, è intervenuta in un'area isolata nelle campagne della Valdicecina stoppando sul nascere un'altra festa abusiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport