Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 25 giugno 2018 ore 00:35

Il leghista Michele Conti nuovo sindaco di Pisa

Michele Conti all'arrivo in Comune circondato dai giornalisti

Il candidato del centrodestra ha sconfitto Andrea Serfogli del Pd al ballottaggio, conquistando Pisa con 1600 i voti di scarto



PISA — Michele Conti è il nuovo sindaco di Pisa. Il candidato del centrodestra, sostenuto da Lega, Forza Italia e Noi Adesso Pisa Fratelli d'Italia, si è imposto al ballottaggio in maniera abbastanza netta, con una percentuale che si assestata ad oltre il 52 per cento ( 52,29 % ) contro il poco meno del 48 per cento ( 47,71 per cento ) del candidato del centrosinistra Andrea Serfogli.

Grandi festeggiamenti al comitato elettorale, con Conti circondato da dirigenti e militanti del centrodestra che si è recato verso Palazzo Gambacorti, sede del comune di Pisa, mentre Andrea Serfogli ha ammesso la sconfitta e si è complimentato con lo stesso Conti:"Nessun rimpianto - ha detto Serfogli - dispiacere per tutti quelli che mi hanno sostenuto, il Pd deve ripartire facendo autocritica e ricostruendo il rapporto con i cittadini".

"Abbiamo scritto la storia tutti assieme", ha detto invece il neosindaco Conti ringraziando le tantissime persone presenti nell'atrio del Palazzo Comunale.

"E' una grande emozione e un risultato impensabile solo fino a cinque anni fa - ha aggiunto Conti - saremo a disposizione di tutti e cercheremo di fare meglio di quello che hanno fatto i nostri predecessori nell'interesse della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno