Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 16:25

Gli infedeli sfidano il Covid, 1 su 3 incontra l'amante

Lo ha rivelato un sondaggio condotto da Gleeden, sito di incontri extraconiugali: il 37% degli utenti ha aggirato le restrizioni anche per 2 o 3 volte



MILANO — L’epidemia Covid19 non ha spaventato gli infedeli italiani: 1 su 3 ha trovato il modo di incontrare l’amante durante i due mesi di confinamento. Lo ha rivelato Gleeden, sito per gli incontri extraconiugali con oltre 1 milione e mezzo di iscritti in Italia che ha lanciato un sondaggio online per vedere gli effetti dell’isolamento sui propri utenti.

L'indagine, condotta dal 27 aprile al 2 maggio raccogliendo le risposte di oltre 1.815 italiani, di cui 1.095 uomini e 720 donne, ha portato alla luce che 37% degli utenti ha aggirato le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria nazionale per incontrare di nascosto l'amante.

Il lockdown è stato violato dal 61% degli uomini e dal 39% delle donne che hanno risposto al sondaggio. Non solo, l'incontro con l'amante, più che mai proibito in tempo di Covid, è stato spesso reiterato: anche 2 o 3 volte dal 38% degli intervistati (34% donne, 66% uomini), addirittura 3 volte dal 29%. Soltanto un terzo si è accontentato di un unico incontro clandestino.

Il sondaggio ha esaminato anche i progetti di incontro durante la fase 2:  il 72% degli utenti del sito ha dichiarato che intende sicuramente approfittare dell’allentamento delle restrizioni per vedere l’amante, il 28% invece continuerà a sentirlo/a solo in via telematica. Le scuse più diffuse per gli incontri clandestini? La visita a un congiunto per le donne (77%) e la ripresa dell’attività sportiva per gli uomini (81%).

Il sondaggio ha rivelato anche quali sono considerati i momenti migliori per riuscire ad eludere il coniuge ed avere un contatto per via telematica con l’amante. Il 27% ha confessato di approfittare dei momenti in cui il partner è occupato (con il lavoro, le faccende, i bambini etc.), il 23% mentre lavora, il 20% mentre il coniuge è fuori casa o dorme (13%), il 12% approfittando delle code al supermercato e il 5% chiudendosi in bagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno