Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Cronaca giovedì 31 agosto 2023 ore 15:30

Finti carabinieri per rubare arrestati dai carabinieri veri

carabiniere e anziana

Nel corso dell'estate avevano colpito coi loro raggiri anche in Toscana, ma le indagini hanno ricostruito le loro azioni e così sono stati inchiodati



MILANO — Finti carabinieri arrestati dai carabinieri veri quali presunti responsabili di almeno sei furti in danno di anziani: l'arresto a Milano ma i due, 30 e 44 anni, nel corso dell'estate avevano colpito anche in Toscana, a Livorno.

I militari del nucleo investigativo di Milano li hanno inchiodati dopo un'indagine che ha messo insieme le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza e il tracciamento delle targhe di moto e auto che utilizzavano.

La tecnica? Sempre la solita. Attendevano la vittima designata, per lo più anziani, e quando questa rientrava a casa la approcciavano dicendo di dover verificare che nell'abitazione non fosse stato commesso un furto. Una volta dentro casa però erano loro ad arraffare tutto quanto trovavano. Poi la fuga. Ma ora basta: sono finiti in arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno