Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 14 dicembre 2022 ore 11:50

Frode milionaria, perquisizioni anche in Toscana

finanziere al computer

Gli appalti per la somministrazione di manodopera sono al centro delle indagini nel settore della logistica. Sequestri per oltre 102 milioni



MILANO — Oltre 100 finanzieri in campo per eseguire perquisizioni nelle province di Milano, Bologna, Firenze, Pavia e Treviso e sequestri preventivi d'urgenza nei confronti di due multinazionali del settore della logistica per un controvalore di oltre 102 milioni di euro: questi i contorni della maxioperazione avviata stamani dai finanzieri del comando provinciale di Milano, nell'ambito di un'attività di indagine coordinata dalla procura di Milano con la Direzione distrettuale antimafia.

Oltre ad effettuare le perquisizioni, i finanzieri hanno notificato informazioni di garanzia in tema di responsabilità amministrativa degli enti in relazione agli illeciti penali ipotizzati. Le indagini sono state svolte con la collaborazione del Settore Contrasto Illeciti dell'Agenzia delle Entrate. 

Il quadro ricostruito porta a ritenere che sia stata attuata una complessa frode fiscale caratterizzata dall'utilizzo di fatture per operazioni giuridicamente inesistenti e dalla stipula di fittizi contratti di appalto per la somministrazione di manodopera. Ci sarebbe un'unica regia dietro al trasferimento di manodopera omettendo il versamento dell'Iva e degli oneri di natura previdenziale e assistenziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Perquisizioni anche in Toscana nell'operazione condotta dalla guardia di finanza di Milano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno