Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 19:35

Mercatone Uno, indagini per bancarotta fraudolenta

La procura di Milano ha aperto un fascicolo a carico di ignoti dopo il fallimento della società Shernon Holding che aveva rilevato i 55 negozi



MILANO — Sulla vicenda "Mercatone Uno" la procura di Milano ha aperto un'inchiesta per bancarotta fraudolenta sul fallimento di Shernon Holding, la società che nel 2018 aveva rilevato i 55 negozi del marchio Mercatone Uno. Il fascicolo aperto è a carico di ignoti. Le indagini si concentreranno sulla gestione della holding negli ultimi mesi.

Gli oltre 1.800 lavoratori erano venuti a conoscenza del fallimento via social o sulle chat nella notte del 24 maggio scorso. Da qui è nata una protesta con presidi davanti ai negozi chiusi.

La Shernon Holding aveva rilevato i 55 punti vendita del gruppo Mercatone Uno nell'agosto del 2018. Dopo le istanze di fallimento presentate da alcuni fornitori, la società aveva chiesto di essere ammessa al concordato preventivo. Con il no dei giudici all'istanza di concordato la Shernon Holding è stata dichiarata fallita.

I giudici nel provvedimento hanno evidenziato il forte indebitamento di Shernon Holding, 90 milioni di euro maturato in nove mesi, con perdite fisse di oltre 5 milioni al mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno