Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 20:50

Anche vomito o diarrea fra i primi sintomi Covid

L'attenzione dei cittadini è concentrata su febbre e tosse ma nel 10% dei casi di contagio il virus dà inizialmente problemi intestinali



MILANO — Fra i sintomi più noti dell'infezione provocata dal coronavirus ci sono la febbre, la tosse, difficoltà respiratorie e mal di testa. Ma anche vomito e diarrea possono essere i campanelli di allarme di un eventuale contagio di Covid-19. Ad affermarlo è la Federazione italiana delle società malattie dell'apparato digerente che sta per pubblicare uno studio in proposito.

"Il 10% dei pazienti ha manifestazioni digestive come vomito e diarrea all'esordio della malattia e in alcuni casi questi sintomi fanno da campanello d'allarme del Covid-19 e non devono essere sottovalutati - spiega in una nota la presidente della Federazione Elisabetta Buscarini, dirigente dell'ospedale di Crema - Il nostro team ha dedicato molta attenzione alle manifestazioni del Covid sull'apparato digerente e negli esami endoscopici abbiamo dimostrato la presenza di lesioni molto caratteristiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità