Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 18:30
Zanardi migliora, un altro intervento chirurgico
Il campione rimasto vittima di un gravissimo incidente sta facendo progressi significativi ma il quadro clinico resta complesso
MILANO — Alex Zanardi migliora, lentamente ma con tenacia. Sono passati tre mesi dal drammatico incidente in handbikeche lo ha ridotto in fin di vita vicino a Pienza, in Valdichiana. Ma l'ex pilota non molla. L'ultimo bollettino diffuso dall'ospedale San Raffaele, dove Zanardi è stato trasferito il 24 Luglio dal policlinico delle Scotte di Siena, parla chiaro: Zanardi sta affrontando un percorso di cure sub intensive e ha iniziato un ulteriore percorso chirurgico volto alla ricostruzione cranio-facciale; inoltre da diversi giorni è sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria.
I progressi quindi ci sono e sono "significativi", dicono i medici, anche se permane "un quadro clinico generale complesso sulla cui prognosi è assolutamente prematuro sbilanciarsi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI