Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 10:49

Mobilitazione per le pinete versiliesi distrutte

Enrico Rossi - dichiarazione

Il governatore Rossi lancia una raccolta fondi per il parco della Versiliana. I parlamentari Marcucci e Mariani una sottoscrizione internazionale



FIRENZE — A due giorni dalla devastazione provocata dall'uragano che si è abbattuto sulla Toscana il 5 marzo, si moltiplicano le iniziative per ricostituire l'immenso patrimonio delle pinete della Versilia.

In un tweet il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato che lunedì, insieme al sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi, aprirà un conto corrente bancario per raccogliere fondi per il parco della villa della Versiliana. Il primo a fare una donazione sarà proprio il governatore: "Io inizio con mille euro e invito tutti a contribuire" si legge nel tweet.

I parlamentari lucchesi Andrea Marcucci e Raffaella Mariani del Pd hanno invece proposto ai sindaci di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio di lanciare una sottoscrizione internazionale per ripiantare i pini abbattuti nel più breve tempo possibile.

"Sarebbe bello se i milioni di turisti che scelgono ogni anno la Versilia adottassero un giovane pino - hanno dichiarato Marcucci e Mariani al blog dell'Huffington post - Le drammatiche immagini di questi giorni hanno fatto il giro del mondo e creato sconcerto e incredulità. La sottoscrizione internazionale sarebbe un'iniziativa straordinaria che, a nostro avviso, riscuoterebbe un grande consenso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno