Il Signor No di Rischiatutto alla mostra di Mike Bongiorno: «È la quarta volta che vengo, mi chiedono di fare da guida»
Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 13:22
Moby Prince "Dopo 24 anni vogliamo risposte"
Le associazioni dei familiari delle vittime hanno incontrato i parlamentari della commissione d'inchiesta sull'incidente in cui morirono 140 persone
LIVORNO — L'incontro fra i familiari delle vittime del Moby Prince e i senatori Marco Filippi del Pd e Alessia Petraglia di Sel è avvenuto nel giorno del 24mo anniversario della tragedia: era il 10 aprile 1991 quando il traghetto e la petroliera Agip Abruzzo entrano in collisione al largo del porto di Livorno. Nell'incendio che scoppiò dopo lo scontro, persero la vita 140 delle 141 persone a bordo del Moby Prince. Unico superstite un mozzo, Alessio Bertrandi.
"Quella di Livorno è la più grave tragedia sul lavoro avvenuta in Italia e per questo chiamiamo in causa il datore di lavoro - ha dichiarato Loris Rispoli, presidente della 140, una delle associazioni in cui si sono riuniti i familiari delle vittime - Noi continuiamo a chiederci perchè l'armatore Vincenzo Onorato non è mai salito sul banco degli imputati. Ora finalmente la commissione d'inchiesta parlamentare può darci una di quelle risposte che in 24 anni non abbiamo mai avuto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI