Attualità martedì 05 novembre 2024 ore 17:00
Guida Michelin, una pioggia di stelle
La prestigiosa guida è stata presentata a Modena. Quattro ristoranti toscani diventano stellati, in uno lo chef ha meno di 30 anni
MODENA — Ed eccoli qui: Serrae Villa Fiesole a Fiesole, sui colli di Firenze, Contrada a Castelnuovo Berardenga e Saporium a Chiusdino entrambi nel Senese e Locanda de' Banchieri a Fosdinovo in Lunigiana sono i ristoranti toscani che divengono stellati. La pioggia di stelle arriva con la 70a edizione della Guida Michelin presentata stamani a Modena, e bagna tra l'altro anche uno chef under30: quello del Saporium.
La ristorazione toscana miete dunque successi nazionali, per altro all'indomani del titolo di campione italiano nella gastronomia artistica conquistato dal cuoco intagliatore Giuseppe D'Auria, chef dell’hotel Due Mari di Rapolano Terme nuovamente in quella provincia di Siena che vive evidentemente una stagione di grande vitalità nell'alta cucina.
Sono stati in tutto 33 i ristoranti a cui in Italia è stata assegnata una stella Michelin. A incassarne di più (9) è stata la Lombardia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI