Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Bakhmut, Stalingrado e quel film sovietico del 1931: il passato che torna nel Donbass senza pace

Cronaca mercoledì 24 maggio 2017 ore 18:27

Cade e scivola giù sulla Pania, lo salva un albero

foto Soccorso Alpino Toscana.it

Un escursionista è inciampato su un sasso mentre risaliva la Pania Verde, sulle Apuane. Precipitato per 15 metri, si è fermato contro un albero



MOLAZZANA — L'incidente è avvenuto ad appena 150 metri dalla vetta: un piede messo male, l'equilibrio che viene meno e poi giù, verso il vuoto.  E' stato un albero a fermare la caduta di un escursionista, inciampato su un sasso mentre stava risalendo la Pania Verde, nel comprensorio della Pania Secca, insieme a una comitiva di alpinisti del Cai di Viareggio. L'uomo, S.P. le sue iniziali, residente a Stiava, è rimasto bloccato contro il tronco. I suoi amici hanno immediatamente allertato il 118 e intorno alle 13 un elicottero del 118 è decollato per soccorrerlo e recuperarlo insieme a una squadra del Soccorso Alpino di Lucca partita da Pieve Fosciana.

Giunti sul luogo dell'incidente, i soccorritori hanno stabilizzato il ferito per poi trasportarlo fino all’ospedale Cisanello di Pisa. L'escursionista ha riportato vari traumi cranico ma non sarebbe in pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto il giovanissimo studente che era andato in arresto cardiaco durante le lezioni. Soccorso in condizioni disperate, è deceduto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca