Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica giovedì 30 luglio 2015 ore 13:34

Monica Barni vicepresidente della Regione Toscana

Monica Barni - foto da youtube

Rossi ha firmato il decreto di nomina. A Barni anche le deleghe a cultura, ricerca e rapporti con l'Università. Inizio incarico il 10 agosto



FIRENZE — Nata a Siena nel 1961, Monica Barni è attualmente rettore dell'Università per stranieri. Nella sua attività di ricerca e di docenza si è occupata in particolare di scienze del linguaggio e ha lavorato a vari progetti sull'apprendimento delle lingue, sulla diversità e il contatto linguistico, con numerose esperienze e pubblicazioni anche a livello internazionale.

"Avevamo garantito di arrivare a definire la fisionomia della nuova giunta prima della pausa estiva e l'abbiamo fatto, con una scelta di profilo adeguato alla scommessa che intendiamo vincere - ha commentato il presidente Rossi - Monica Barni è il primo rettore a ricoprire un ruolo nel governo regionale. E' una donna fortemente presente nel mondo della ricerca scientifica e delle relazioni internazionali a essa collegati. E questo rappresenta un segnale forte in relazione a ciò che ci proponiamo di fare in questa legislatura".

"Questa è la nostra sfida, una sfida con cui la Toscana guarda anche agli scenari internazionali. Se la Toscana è una regione leader nell'export lo deve anche al valore della sua ricerca e ai suoi rapporti culturali - così conclude Rossi - Penalizzare la cultura è come consentire a un aereo in volo di liberarsi del suo motore. Al contrario, qui ci sono prospettive importanti per l'economia e il lavoro della Toscana. Monica Barni ha le caratteristiche giuste per aiutarci a costruirle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno