Politica giovedì 18 giugno 2015 ore 17:22
Rossi, nuova squadra, nessuna sorpresa. Per ora

Confermati i pronostici della vigilia per 7 assessori. Il governatore si è preso qualche giorno in più per l'ottavo nome, deleghe e vicepresidenza
IRENZE — Confermati nella nuova giunta tre membri del vecchio esecutivo: Vincenzo Ceccarelli (probabilmente con le deleghe alle infrastrutture e ai trasporti), Stefania Saccardi (praticamente sicure le delege al sociale e alla sanità) e Vittorio Bugli, destinato a portare avanti la riorganizzazione dell'ente iniziata nel primo mandato.
I nuovi ingressi invece sono l'ex presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni (area Dem), l'ex consigliere regionale renziano-marcucciano Marco Remaschi (lucchese, destinato alla delega all'agricoltura), l'ingenere Stefano Ciuoffo, ex assessore del Comune di Prato di area Giacomelli, la preside dell'istituto Vespucci di Pisa Cristina Grieco, destinata alla pubblica istruzione.
Il governatore Enrico Rossi ha anche annunciato che gestirà personalmente la delega al lavoro e ha ringraziato pubblicamente l'ex assessore Gianfranco Simoncini per l'impegno profuso nel mandato appena concluso, auspicando di proseguire la collaborazione con lui. E' molto probabile che Simoncini vada a dirigere la nuova Agenzia regionale del lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|