Cronaca martedì 08 ottobre 2024 ore 08:03
Coltivazione di marijuana dietro la siepe in giardino
La coltivazione domestica prevedeva che poi le fioriture venissero lavorate e confezionate all'interno del garage. La polizia ha scoperto tutto
MONSUMMANO TERME — Dietro la siepe del giardino coltivava piante di marijuana, le cui fioriture venivano poi essiccate, lavorate e confezionate nel garage di casa: la minifiliera della droga fai da te è stata scoperta dalla polizia a Monsummano Terme, e per questo un 35enne di nazionalità italiana, pregiudicato, è stato arrestato e collocato ai domiciliari.
A procedere è stato il personale del commissariato di Montecatini Terme, che ha effettuato una perquisizione domiciliare dopo che le indagini avevano rivelato la coltivazione.
La piccola piantagione era nascosta alla vista dei passanti dalla siepe perimetrale del giardino. Una volta che le piante erano giunte alla completa fioritura, venivano tagliate per l'essiccazione e lavorazione all'interno del garage di proprietà.
Complessivamente i poliziotti hanno sequestrato tre piante di marijuana che erano ancora presenti in giardino e fiorite, mentre nell'abitazione sono stati sequestrati circa mezzo chilo di marijuana già essiccata, lavorata e suddivisa in 30 sacchetti sottovuoto, più altri 25 grammi di sostanza in barattoli in vetro, un ramo appeso a essiccare al soffitto del garage e due altri rami appesi per l'essiccazione sempre in garage ma in un armadio.
Ecco poi un bilancino elettronico di precisione, una macchina per il sottovuoto e numerosi sacchetti in plastica per il sottovuoto e il confezionamento della sostanza, oltre a 4 barattoli di concime/fertilizzante adoperato per la coltivazione della piantagione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI