Cronaca martedì 02 dicembre 2025 ore 18:15
Due giorni nel bosco con l'auto impantanata nel fango

Un uomo di 80 anni è stato ritrovato sano e salvo dopo due giorni di ricerche. A lanciare l'allarme, domenica sera, era stato il figlio
MONTAIONE — Perso nei boschi tra Montaione e San Miniato e con l'auto impantanata nel fango, un uomo di 80 anni di Reggello è stato ritrovato sano e salvo dopo due giorni di ricerche. A lanciare l'allarme, domenica sera, era stato il figlio: lo aveva chiamato spiegandogli la situazione, di essersi perso nella zona di Corazzano. Intorno alle 20, però, le comunicazioni si erano interrotte, forse a causa dell'esaurimento della batteria del telefono.
Le ricerche hanno coinvolto carabinieri i vigili del fuoco e volontari. La svolta nelle ricerche è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, quando l'uomo è stato individuato da un elicottero dei carabinieri in una strada sterrata, in un'area isolana nella zona di Collegalli.
Fortunatamente, nonostante i due giorni passati all'aperto e con la sua auto come unico riparo, '80enne, è apparso in buone condizioni. Una volta raggiunto dai carabinieri, è stato portato all'ospedale di Empoli dove ha riabbracciato la sua famiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












