Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 10:50

Continua l'allerta meteo per neve e venti gelidi

Foto di Emiliano Pinzi su Fb Comune Abbadia San Salvatore
Foto di Emiliano Pinzi su Fb Comune Abbadia San Salvatore

Sul Monte Amiata abbondanti nevicate nelle ultime ore, l'allerta va avanti fino alla mezzanotte. Nevica di nuovo sulla montagna pistoiese



MONTE AMIATA — Tanta neve sul Monte Amiata in questo Gennaio record per le nevicate in Toscana. Anche oggi la temperatura è al di sotto dello zero e il gruppo montuoso tra la Maremma e la Valdorcia si ritrova sommerso dalla neve.

Per la Toscana è un'altra giornata di allerta meteo per neve, soprattutto nel centro sud della regione. Sono previsti invece venti gelidi nella zona nord. Dopo le nevicate da record sulla montagna pistoiese e in Garfagnana adesso le precipitazioni nevose si sono spostate verso sud.

Al momento l'accesso dal secondo rifugio alle vette dell'Amiata è ancora chiuso e sono in corso i lavori per mettere in sicurezza la strada e renderla agibile dopo che rami e alberi carichi di neve hanno invaso la sede stradale. Una beffa quella che vivono gli operatori sciistici in questo periodo: il periodo con le maggiori nevicate da tempo che però, a causa della pandemia da Covid-19, non può essere sfruttato per accogliere turisti e amanti della montagna. La neve non ha risparmiato neanche l'Isola d'Elba. Nella notte ci sono state nevicate sparse sui rilievi appenninici, sul Chianti e sulla Valdelsa. Il personale e i mezzi spalaneve e spargisale della Città Metropolitana di Firenze sono intervenuti per garantire la percorribilità delle strade di competenza. Fiocchi di neve anche in alta Valdera e in alta Valdicecina.

In mattinata ha ripreso a nevicare anche sulla montagna pistoiese, duramente colpita nei giorni scorsi dalle precipitazioni nevose, come si vede in questo video.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La novità è emersa durante uno studio che sarà pubblicato a breve. Attualmente in Toscana il richiamo per questo siero anti-Covid è dopo 42 giorni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Cronaca