Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 02 agosto 2017 ore 19:00

Omicidio-suicidio, prima il funerale di Loredana

Loredana Busonero

La vigilessa sarà sepolta il 3 agosto in forma privata. Venerdì tutta la comunità di Porto Santo Stefano alle esequie del figlio Francesco



MONTE ARGENTARIO — L'autopsia sui corpi di Loredana Busonero e del figlio Francesco Visconti hanno confermato i riscontri delle prime ore: il ragazzo è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca sparato da una breve distanza mentre dormiva nel suo letto. La madre è morta per il colpo che lei stessa si è sparata alla tempia dopo aver freddato il figlio che avrebbe compiuto proprio oggi 18 anni. 

Restano invece molte ombre sulle ragioni di un omicidio-suicidio che ancora oggi appare incomprensibile a chi conosceva Loredana, 55 anni, stimata comandante della polizia municipale di Monte Argentario (vedi qui sotto gli articoli collegati). Così come resta il dolore devastante dei familiari e degli amici, sconvolti dalla tragedia. 

Concluso l'esame autoptico delle salme, i funerali di madre e figlio si svolgeranno separatamente.

Domani, 3 agosto, Loredana sarà sepolta nella cappella di famiglia in forma privata e senza funzione religiosa. I funerali di Francesco sono invece in programma per venerdì, alle 15.30, nella chiesa di Santo Stefano Protomartire e vi parteciperà tutta la cittadinanza di Porto Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno