Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 21 marzo 2023 ore 13:23

Legionella a scuola, chiusi asilo e medie

classe vuota

Il sindaco con ordinanza ha dichiarato l'inagibilità dei plessi per consentire le operazioni di sanificazione delle condotte idriche



MONTE SAN SAVINO — Legionella a scuola a Monte San Savino dove il sindaco ha disposto con ordinanza la chiusura delle scuole medie e dell'asilo dopo che tracce del batterio sono state individuate nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano.

La notizia è contenuta in un'ordinanza del primo cittadino Gianni Bennati che, esposta la situazione, dispone l'inagibilità della scuola superiore di primo grado e della scuola dell'infanzia per due giorni, oggi 21 Marzo e domani, per consentire le operazioni di sanificazione.

"Nell’ambito dei controlli periodici sulla potabilità dell’acqua dei plessi scolastici, è emersa la presenza di tracce di legionella nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano", si legge nell'ordinanza. "E' necessario effettuare i trattamenti sanitari previsti al fine di consentire l’uso dell’acqua all’interno del plesso", recita la motivazione circa la chiusura delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno