Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 17 giugno 2022 ore 18:35

Vasto incendio spinto dal vento vicino alle case

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

Le fiamme sono divampate nel bosco con numerosi alberi di pino in una zona ricca di abitazioni. Elicotteri in azione per contenere il fronte del fuoco



MONTECARLO — Elicotteri in azione per contenere il fronte del fuoco esteso dal vento sul luogo dell'incendio di bosco sviluppatosi nel pomeriggio di oggi 17 Giugno nella zona di Fornace, nel comune di Montecarlo. L'area è densa di abitazioni, minacciate dalle fiamme.

L'allarme è scattato prima delle 16. Proprio in virtù della presenza di numerose abitazioni e alberi di pino è stato disposto l'impiego di elicotteri e l'invio massiccio di squadre di volontariato antincendio di Racchetta sezione Vorno, Misericordia Montecarlo e operai forestali Mediavalle.

Molte le squadre operative sul posto per lo spegnimento e la bonifica dell'area che, secondo gli esperti, richiederà molto tempo: il timore è che il tipo di vegetazione interessata generi nuovi focolai anche a distanza di ore dallo spegnimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno