Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 08:26

Arrivati in Toscana i primi 100 profughi afghani

I due gruppi di rifugiati di guerra dall'Afghanistan dovranno restare per 10 giorni nell'albergo sanitario per la quarantena Covid



MONTECATINI TERME — Sono arrivati i primi 100 profughi afghani ospitati dalla Toscana. Divisi in due gruppi da 50 persone saranno ospitati in un albergo sanitario a Montecatini Terme in provincia di Pistoia dove svolgeranno la quarantena Covid. 

I 100 profughi sono arrivati a Roma nei giorni scorsi dopo essere fuggiti da Kabul quando i talebani sono tornati al potere in Afghanistan.

Secondo quanto annunciato nei giorni scorsi la Regione Toscana ospiterà in totale altri 200 profughi, divisi in tre alberghi sanitari, quello di Montecatini, uno a Firenze e uno a Chianciano.

Le prefetture toscane invece si sono coordinate per gestire l'accoglienza di lunga durata di alcuni nuclei familiari (in tutto 112 persone, bambini compresi) inserite nei percorsi di protezione internazionale e che saranno ospitate in alloggi adeguati in vari luoghi della Toscana. 

L'arrivo di questi altri è previsto nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Asl Toscana Centro ha ricostruito le ultime ore di vita del giovane morto da solo in ospedale perchè alla madre è stato negato l'accesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni