Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 14:05

​Coverciano a disposizione per gli atleti afghani

Il centro tecnico di Coverciano
Il centro tecnico di Coverciano

Crisi Afghanistan, la Figc ha dato disponibilità per accogliere nel centro sportivo fiorentino calciatori e calciatrici rifugiati in Italia



FIRENZE — La Federcalcio ha offerto la disponibilità del Centro federale di Coverciano per l'accoglienza di calciatrici e calciatori in fuga dall'Afghanistan.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha dato la disponibilità ad ospitare gli sportivi spiegando che la situazione in Afghanistan, dove i talebani sono tornati al potere, "è sotto gli occhi di tutti". 

"Anche nel mondo del calcio - ha detto Gravina - siamo comprensibilmente scossi e preoccupati, ma la frustrazione per la manifesta impotenza dei primi giorni deve lasciare il posto alla ferma volontà di intervento per provare a porre rimedio almeno alle situazioni più gravi”.

“Firenze è al fianco di Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, e faremo la nostra parte per dare una mano” ha detto il sindaco Dario Nardella.

“Nel rispetto delle indicazioni di Governo e delle organizzazioni sportive ribadiamo la nostra volontà di difendere i diritti umani di calciatori e calciatrici e di proteggere quanti riusciranno a uscire dall’Afghanistan. Grazie alla Figc per aver pensato a Coverciano, che già durante l’emergenza più dura del Covid è stato alleato prezioso per la città” ha concluso il sindaco.

Nel pieno della pandemia le stanze del Centro federale erano state trasformate in un albergo sanitario per la degenza dei pazienti Covid.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca