Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 13 dicembre 2022 ore 19:25

Una lite fra padre e figlio e poi l'omicidio

Il cadavere dell'uomo, 54 anni, è stato ritrovato in una zona impervia, parzialmente carbonizzato, grazie alle indicazioni fornite dal figlio



MONTECATINI TERME — Avrebbe ucciso il padre al culmine di una lite in un parcheggio per poi abbandonarlo nel bosco dove il cadavere dell'uomo è stato ritrovato parzialmente carbonizzato, questa la ricostruzione degli inquirenti che hanno sottoposto a fermo un giovane di 30 anni di Buggiano, nel Pistoiese.

Il giovane si sarebbe presentato spontaneamente in caserma dichiarando di aver ucciso, qualche ora prima, il padre 54enne, residente nella piana lucchese. A seguito delle dichiarazioni del giovane, alle 23 circa di domenica 11 Dicembre, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme si sono recati in località Cessana di Buggiano dove hanno rinvenuto il corpo dell’uomo, che presentava ferite da arma da taglio ed evidenti bruciature.

I primi accertamenti conseguenti alle dichiarazioni, coordinati dalla procura di Pistoia, hanno portato gli inquirenti ad ipotizzare che l’aggressione sarebbe avvenuta in un parcheggio di Chiesina Uzzanese al culmine di un litigio tra i due per motivi non ancora noti e che l’indagato, dopo essersi disfatto dell’arma, avrebbe trasportato il corpo della vittima sino all’impervia località del ritrovamento, dove avrebbe tentato di darlo alle fiamme riuscendovi solo parzialmente e lasciandolo in una scarpata. 

Le indagini scientifiche per confutare le dichiarazioni del giovane sono state condotte da militari del Comando provinciale di Pistoia. Il sopralluogo si sarebbe rivelato particolarmente impegnativo e difficoltoso a causa della complessità e dell’estensione della scena del crimine.

La salma della vittima è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso l’ospedale di Pistoia in attesa degli esami medico legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno