Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 17:00

Basket in lutto per la morte di Raffaele Romano

Raffaele Romano
Raffaele Romano

L'ex cestista e allenatore è morto dopo essere risultato positivo al coronavirus. A renderlo noto il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini



MONTECATINI TERME — Il mondo dello sport e del basket in lutto per la scomparsa di Raffaele Romano, ex giocatore di basket e allenatore di minibasket molto conosciuto in Valdinievole. Raffaele Romano aveva 61 anni è morto dopo aver contratto il coronavirus. 

A renderlo noto con un post su Facebook il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, che ricorda Romano con estrema commozione: "Non è una buona Pasqua. Ma solo un grandissimo dolore per tutti noi. Questo terribile virus ci ha portato via il grande Raffaele Romano. Un vero punto di riferimento nella nostra città. Aveva insegnato il basket a generazioni di bambini, interpretando i loro sogni sul parquet delle nostre palestre".

Cordoglio anche da parte del Montecatini Basket: "Non ci sono parole. Solo un grande, enorme, inarrivabile dolore. Addio Raffaele Romano. Riposa in pace, insegna basket agli angeli".

Il Pistoia Basket 2000, con una nota ricorda Raffaele Romano: "Pistoia Basket 2000 e Pistoia Basket Academy si stringono nel cordoglio per la tragica scomparsa di Raffaele Romano. Aveva 61 anni. Una vita passata nel mondo della pallacanestro: prima come giocatore, poi come allenatore, infine come faro delle giovani generazioni. Un’istituzione del basket nella Valdinievole e non solo. Tutti i componenti della società biancorossa si uniscono al dolore della moglie Simonetta, dei figli Riccardo e Roberto e di tutti i familiari, abbracciando virtualmente l’intero mondo del Montecatiniterme Basketball. Riposa in pace, Raffa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno