Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme
Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme

Cronaca venerdì 14 febbraio 2025 ore 11:55

Furti in serie con spaccate, denunciato un ragazzino

polizia

Una sfilza di precedenti ed episodi serrati in pochi minuti hanno portato la polizia sulle tracce di un minorenne, poi riaffidato ai genitori



MONTECATINI TERME — Una sfilza di precedenti, un po' di hashish per uso personale, ma più che altro una serie di episodi serrati nel giro di una manciata di minuti con tentati furti in esercizi commerciali con pietre per spaccare le vetrine: il ladro è un ragazzino, un minorenne individuato dalla polizia di Montecatini Terme, teatro dei fatti, e denunciato per rapina, danneggiamento e tentato furto aggravato prima di riaffidarlo ai genitori.

La prima segnalazione di spaccata e tentato furto era arrivata al 112. L'autore era stato sorpreso dal titolare dell'autonoleggio finito nel mirino. I due avevano ingaggiato una breve colluttazione, dopo di che il giovanissimo era fuggito. Quando gli agenti sono giunti sul posto, non c'era già più.

Questione di minuti, ed ecco una nuova chiamata al 112 per una ulteriore segnalazione circa un ragazzo che,  lanciando alcune pietre contro le vetrate, ne aveva frantumata una. Esaminando le immagini di videosorveglianza del circuito comunale cittadino, i poliziotti hanno individuato l'autore dei due episodi, rintracciandolo a stretto giro.

Il minorenne è risultato già noto alle forze dell'ordine per condotte simili: "Già nel mese di Settembre 2024 - ricostruisce una nota della questura pistoiese - era stato deferito per tentato furto aggravato e danneggiamento, tentativo di furto in abitazione e furto su autovettura. A Novembre 2024, era stato individuato come l'autore, in concorso con altri soggetti, di un furto aggravato in danno di un Hotel del centro cittadino".

Non solo: Poche settimane fa, a Gennaio 2025, era stato denunciato dai carabinieri sempre di Montecatini Terme per un'altra rapina in danno di un privato cittadino e, nel corso della contestuale perquisizione, era stato trovato in possesso di hashish per uso personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno