Paura a Torino, auto va in testa coda e finisce contro gli spettatori del Salone dell'auto. L'incidente in un video
Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:30
Tutto il mondo guarda al turismo sportivo
Edizione numero 24 per la Borsa del Turismo Sportivo, la più importante borsa europea di settore, che dal 7 ottobre torna alle terme Tettuccio
MONTECATINI — Punto di incontro tra domanda e offerta, il workshop riunisce in sé l’esperienza di 24 anni, durante i quali oltre 3.000 buyer e circa 20.000 seller hanno contribuito alla sua crescita attribuendole il ruolo di una concreta opportunità di business.
La manifestazione è finalizzata alla promozione, al sostegno e al consolidamento dei flussi turistici esteri verso l'Italia per i segmenti specifici del turismo attivo, sportivo e del benessere termale e ospiterà nell'edizione 2016, oltre al mercato online, circa 70 buyer esteri, con opportunità di prendere contatto con circa 250 seller provenienti da tutta Italia.
Gli italiani che amano e praticano lo sport sono in costante aumento. Le stime attuali parlano di circa 27 milioni (20 milioni di amatori, 6,5 milioni di dilettanti e oltre 10.000 professionisti). Un binomio, turismo-sport, che ha dato buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale: 60 milioni di pernottamenti all'anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi. E Bts 2016 ha una grande novità: il 7 ottobre sarà presentato il nuovo portale dedicato agli operatori del settore: un piattaforma attiva 365 giorni l’anno.
"La Toscana – ha detto l'assessore Ciuoffo - sta raccogliendo adesso i frutti delle scommesse e delle azioni fatte in passato ed i segmenti del turismo legato ad una vacanza attiva e legata benessere, compreso il termale, confermano di essere molto promettenti. La riprova di questo è anche il fatto, per la Bts, di essere arrivata alla sua 24a edizione. E' il segnale che ci siamo mossi e ci stiamo muovendo nella giusta direzione".
Alberto Peruzzini ha spiegato che "la crescita di questo tipo di turismo è confermata dai numeri: a livello mondiale, incluse anche Europa ed Italia, la crescita è stimata nel 20-25% l'anno. Circa un quinto delle presenze, stimabile in 8 milioni circa l'anno, dichiarano di essere spinte a venire in Toscana per una motivazione di tipo sportivo o comunque attivo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|