Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 03 maggio 2022 ore 18:25

Bruciata la bandiera Cgil del sindacato pensionati

Ad accorgersi dell'atto vandalico sono stati gli impiegati e i funzionari. Il gesto sarebbe stato compiuto il Primo Maggio per la Festa dei lavoratori



MONTEMURLO — Ignoti hanno ridotto in cenere la bandiera della Cgil del sindacato pensionati di Montemurlo, ad accorgersi dell'atto vandalico sono stati impiegati e funzionari.

Impiegati e funzionari hanno segnalato l'accaduto al rientro dalla Festa dei lavoratori. La responsabile della sezione locale dello Spi Cgil Anna Maria Ferrari ha sporto denuncia alla tenenza dei carabinieri di Montemurlo.

"Un gesto assolutamente inqualificabile" ha commentato il segretario generale dello Spi Cgil Luciano Lacaria "inaudito e spregevole" ha aggiunto il segretario generale della Camera del Lavoro Lorenzo Pancini. "Non sappiamo - hanno aggiunto i segretari - quale sia la natura di questa azione riprovevole contro una delle nostre sedi. Rimane il fatto della coincidenza con la Festa dei lavoratori a segnalare, quanto meno, una manifestazione d’intolleranza nei confronti del sindacato, e della Cgil in particolare, non da ora oggetto di vandalismi e attacchi alle proprie sedi, anche di estrema gravità".

“Un gesto gravissimo che offende un pilastro della democrazia come il sindacato. Un episodio, tra l'altro, che si verifica in un giorno di grande valore per le battaglie e i diritti di lavoratrici e lavoratori” così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini hanno commentano l’episodio accaduto presso la sede del sindacato pensionati della Cgil di Montemurlo. “È un gesto vergognoso rispetto al quale non è possibile minimizzare, - hanno aggiunto Giani e Nardini - perché sono troppi gli episodi che si sono verificati in questi mesi ai danni della Cgil e delle altre sigle sindacali”. “Chi attacca il sindacato attacca la Costituzione, le istituzioni democratiche, e i valori distintivi della nostra Regione" hanno concluso esprimendo solidarietà e vicinanza allo Spi e alla Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno