Cronaca martedì 22 maggio 2018 ore 10:25
Cade dalla moto, finisce contro il bus e muore
Tragedia sulla strada a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Fatale per il motociclista l'urto con un autobus che procedeva in direzione opposta
MONTALE — La tragedia della strada si è consumata alle 7.15 di stamattina in via Garibaldi a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Montale Agliana. A perdere la vita è stato un 58enne di Montemurlo, Andrea Mini, dipendente della Società Autostrade.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, Mini potrebbe aver tentato un sorpasso della fila di auto davanti a sé. Poi si sarebbe scontrato con un'auto e avrebbe perso il controllo del suo scooter, finito in un fosso laterale alla strada. Il motociclista invece avrebbe urtato violentemente contro un autobus della Copit che procedeva nella direzione opposta alla sua. L'impatto è stato fatale. Coinvolta nell'incidente anche un'altra auto guidata da un giovane di 29 anni residente a Montemurlo.
Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ma tutti i tentativi di salvarlo sono stati inutili. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri di Montale insieme a quelli del Norm.
Il corpo dell'uomo è stato portato alla medicina legale dell'ospedale San Jacopo di Pistoia dove sarà eseguito un esame esterno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI