Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cronaca venerdì 24 giugno 2022 ore 18:55

Pugni all'anziana madre, arrestate due sorelle

Una violenta aggressione ha fatto scattare gli accertamenti da parte dei carabinieri ed il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per le figlie



MONTEMURLO — Grave l'accusa per due sorelle residenti nel Pratese, avere maltrattato l’anziana madre 80enne. Le due donne di 54 e 41anni sono state arrestate dai carabinieri di Montemurlo. 

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Prato a fronte di un ultimo episodio verificatosi domenica scorsa. A quanto si apprende dalla ricostruzione fornita dagli inquirenti le due figlie avrebbero trascinato l’anziana madre per i capelli, colpendola al volto con pugni tanto da provocarle un’emorragia ad un occhio. La donna è stata medicata dai sanitari del pronto soccorso di Prato che poi l’hanno dimessa con una prognosi di sette giorni.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato ad una segnalazione alla magistratura pratese ed è emerso che la donna già in passato sarebbe stata vittima di condotte violente da parte delle figlie, tanto che lo scorso Febbraio era intervenuto un primo provvedimento cautelare nei loro confronti che le aveva imposto il divieto di avvicinamento alla madre, poi revocato solo per consentire visite estemporanee, ma ancora efficace nella parte che ne vietava la coabitazione continuativa.

A motivare il provvedimento di arresto oltre all’ultimo episodio è intervenuta l’inottemperanza a tale misura di divieto di coabitazione. Per evitare la reiterazione di tali condotte e vista l'inefficacia della misura cautelare il giudice ha emesso un ulteriore provvedimento che ha disposto gli arresti domiciliari in altro luogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità