Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 08 aprile 2024 ore 17:40

Rianimato in strada da due donne dopo il corso Blsd

defibrillatore

Viviana e Marika avevano seguito presso la loro azienda la formazione per l'uso del defibrillatore. Così hanno potuto salvare una vita



MONTEPULCIANO — Il malore, lui che si accascia in strada e loro - Marika e Viviana - che lo salvano grazie alle manovre salvavita apprese durante il corso per usare il defibrillatore svolto presso l'azienda di cui sono dipendenti.

La storia arriva da Montepulciano, e a raccontarla è l'associazione Siena Cuore Odv. L'emergenza è scattata il 3 Aprile scorso, quando un passante si è sentito male proprio vicino alla Vecchia Cantina dove Viviana Pinzi e Marika Rossi lavorano e dove avevano da poco concluso il corso di retraining Blsd, ovvero Basic Life Support Defibrillation, manovre salvavita da attuare proprio in casi del genere.

"Le manovre apprese nel corso sono state fondamentali per intervenire tempestivamente e rianimare il malcapitato", spiega Siena Cuore Odv il cui presidente, cavalier Juri Gorelli, ora si congratula con le due signore.

“Questo intervento, che avremmo sperato di non dover effettuare mai, è stato davvero salvifico e gratificante. Abbiamo dimostrato che davvero si può fare, in tutta umiltà ma con grande efficacia e soddisfazione”, commentano Viviana e Marika.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno