Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 22 settembre 2022 ore 11:33

Segrega e maltratta, l'incubo tra le mura di casa

Un uomo di 44 anni sarebbe colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia, anche in danno di uno dei figli minori, con minacce e atti di violenza



MONTEPULCIANO — Una drammatica storia di maltrattamenti in famiglia è finita all'attenzione dei carabinieri di Montepulciano che hanno arrestato un uomo di 44 anni. L’uomo si sarebbe reso colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia, secondo gli inquirenti anche in danno di uno dei figli minori.

Le indagini hanno portato gli inquirenti ad ipotizzare un quadro accusatorio basato su un rapporto di sopraffazione, durato per un periodo di circa venti anni. In questo arco temporale l'uomo avrebbe impedito alla moglie di avere relazioni sociali e la stessa, al fine di evitare di subire ritorsioni nei propri confronti e nei confronti dei figli, avrebbe evitato di ricorrere alle cure mediche e di denunciare i fatti. 

La donna, che ha cercato aiuto nei militari ed ha deciso di denunciare il marito, è stata trasferita assieme ai figli in un luogo protetto con la collaborazione dei servizi sociali territoriali. 

Le indagini svolte dai carabinieri hanno riscontrato l’ipotesi di reato, condivisa dalla procura di Siena che ha disposto la custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno