Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dolore della cugina del Papa: «L'ho visto l'ultima volta il 15 gennaio, non ho fatto in tempo a portargli la bagnacauda»
Il dolore della cugina del Papa: «L'ho visto l'ultima volta il 15 gennaio, non ho fatto in tempo a portargli la bagnacauda»

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 18:18

Clinica degli orrori, in 14 sotto accusa

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per alcuni infermieri e operatori sanitari della clinica Narnali, per aver maltrattato gli anziani ospiti



PRATO — La richiesta è arrivata dal sostituto procuratore di Prato, Egidio Celano, che ha stralciato la posizione di 3 dei 17 indagati, chiedendo quindi al giudice di mandare a processo 14 persone.

Tutte coinvolte a vario titolo nell'inchiesta che si è conclusa lo scorso luglio e che ha portato alla scoperta dei maltrattamenti agli anziani nella clinica Narnali di Prato.

Le ipotesi di reato che vengono contestate ai quattordici tra infermieri e operatori sanitaria allora in forza alla clinica sono "maltrattamenti fisici e morali e lesioni" oltre che, per alcuni, "tentato furto".

I maltrattamenti fisici e morali nei confronti dei degenti erano stati immortalati anche dai video girati dalla squadra mobile della polizia. "Una situazione grave - ha denunciato la direzione sanitaria pratese -, di umiliazione continua degli anziani, anche in momenti delicati della loro vita, e un contesto generalizzato di tali condotte". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad avere la peggio un uomo di 63 anni, trasportato in codice rosso in ospedale con Pegaso. Sul posto vigili del fuoco, 118 e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Motori