Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 11:50

Sbaglia pullman e prende a bottigliate l'autista

polizia
Foto d'archivio

Nel giorno in cui il trasporto pubblico sciopera contro le aggressioni al personale di bordo c'è un nuovo episodio di violenza contro un conducente



LUCCA — Sbaglia pullman e prende a bottigliate il conducente che si rifiuta di fermarsi in piena autostrada per farlo scendere, dopodiché minaccia i poliziotti intervenuti per riportarlo a più miti consigli: è accaduto sulla linea Viareggio-Lucca, e la notizia arriva proprio nel giorno in cui il trasporto pubblico sciopera contro le aggressioni al personale di bordo. L'uomo, 44 anni, è stato arrestato e adesso affronterà il giudizio con rito direttissimo.

L’allarme per quanto stava accadendo sull'autobus di linea è arrivato al numero unico per le emergenze 112, lanciato dallo stesso autista mentre uno dei passeggeri tentava di distrarre il 44enne. 

L'uomo, resosi conto di aver sbagliato mezzo, pretendeva che il si fermasse in autostrada per poter scendere. Al diniego del conducente, che spiegava le sue motivazioni, l'uomo ha iniziato a minacciarlo e insultarlo fino a lanciargli una bottiglia di vetro che lo ha colpito a una gamba mentre stava guidando.

Nella chiamata al 112, l'autista ha fissato un punto di incontro con le volanti della polizia. Una volta a Lucca, i poliziotti hanno trovato il presunto aggressore esagitato: minacciava di usare un coltello che in realtà non aveva e di infettare gli operatori essendo lui sieropositivo. Si è lanciato contro il capopattuglia, e si è calmato solo alla vista del taser, la pistola a impulsi elettrici. Quindi è stato arrestato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno