Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, lo spettacolo sulla Shoah interrotto da un professore negazionista

Cronaca mercoledì 14 settembre 2022 ore 10:01

Come Bonnie e Clyde razziano auto in mezza Toscana

carabinieri

Svaligiavano le vetture in sosta, bucandone anche le gomme per assicurarsi il tempo di scappare. La giovane coppia ora è stata incastrata



FIRENZE — Come Bonnie e Clyde ma in salsa toscana e in versione topi d'auto, avrebbero svaligiato vetture in sosta tra le province di Firenze, Prato e Livorno bucandone anche le gomme con un punteruolo così da assicurarsi il tempo di scappare. Ma ora la giovane coppia dell'Empolese è stata incastrata. 

Lui ha 23 anni, lei 22: sono stati arrestati ieri 13 Settembre dai carabinieri del nucleo operativo di Firenze su esecuzione di ordinanza del giudice per le indagini preliminari del tribunale del capoluogo su richiesta della procura fiorentina. L'accusa per loro è di furto aggravato.

Le indagini si sono dipanate per mesi, da Febbraio a Luglio 2022. La coppia è ritenuta responsabile di furti in serie sulle auto in sosta commessi a Firenze, Fucecchio, Bagno a Ripoli, Carmignano e Livorno. Agivano alla velocità della luce: rompevano i finestrini, svuotavano le vetture di tutto quanto c'era all'interno, gomme forate e via in fuga.

Durante l’operazione i carabinieri hanno condotto perquisizioni domiciliari e veicolari in più province toscane recuperando la refurtiva, parte della quale già restituita ai legittimi proprietari. La giovane coppia, già nota alle forze dell’ordine, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca