Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 10 settembre 2022 ore 19:20

Muore nel bosco dopo una puntura d'insetto

118
Foto d'archivio

E' andato in arresto cardiaco, si è accasciato e per lui è stato inutile ogni tentativo di rianimazione. E' morto durante l'escursione, aveva 53 anni



TALLA — La puntura di un insetto, poi l'arresto cardiaco e i tentativi di rianimazione inutili: è morto così, nel bosco durante un'escursione, un uomo di 53 anni. Il dramma si è consumato nei boschi di Talla, nell'Aretino, in località Pontenano.

L'uomo era uscito stamani per una gita nei boschi quando è stato colpito da un arresto cardiaco verosimilmente proprio a seguito della puntura di un insetto. Chi era con lui alle 13,45 ha lanciato l'allarme e ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi. Inutilmente.

Sul posto sono intervenuti l'ambulanza della Misericordia di Subbiano, i carabinieri, i vigili del fuoco e il soccorso alpino. E' arrivato anche elisoccorso Pegaso 1. Tuttavia i sanitari, nonostante tutte le manovre rianimatorie messe in atto, hanno dovuto dichiarare il decesso dell’uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno