Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No Green Pass, le manifestazioni in tutta Italia: le immagini da Roma, Milano, Napoli e Torino

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 12:55

Tornano I Medici, al via i casting

​I casting per la seconda edizione della fiction sulla famiglia Medici si svolgeranno l'11 e il 12 settembre a Montepulciano e il 14 e 15 a Volterra



MONTEPULCIANO — Per tutti gli amanti del genere serie tv in costume e per gli aspiranti attori, stanno per cominciare i casting per partecipare alla seconda serie della fiction televisiva 'I Medici, Masters of Florence'.

La co-­produzione internazionale comincerà le riprese della serie tv a Roma a fine agosto per approdare poi nel territorio toscano nel mese di ottobre.

Lunedì 11 e martedì 12 settembre si terranno i casting per comparse della seconda stagione presso gli Ex–Macelli di Montepulciano. Il kolossal italo‐britannico in 8 puntate che ha riscosso molto successo lo scorso anno su Rai1 è stato trasmesso anche in molti altri Paesi d’Europa e del mondo.

Mentre giovedì 14 (solo donne e bambini) e venerdì 15 settembre (solo uomini) nella sala giunta del Palazzo dei Priori di Volterra si terranno altre le selezioni per le comparse.

Buona parte delle riprese della serie verranno realizzate a Montepulciano per continuare poi nel territorio toscano. Il cast, anche per questa nuova edizione, è internazionale ed annovera attori del calibro di Sean Bean, famoso per 'Il Signore degli Anelli' dove ha interpretato Boromir e per il personaggio di Ned Stark nel 'Trono di Spade' , che vestirà i panni di Jacopo Pazzi

Poi ancora Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey. Saranno presenti anche volti noti italiani, quali: Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino e altri ancora.

La storia racconta della famiglia dei Medici, la prima grande famiglia di mercanti, che diverrà poi Signoria, e che prende il potere tra la fine del ‘300 e la metà del ‘400 al tempo di Lorenzo il Magnifico.

Gli ideatori e sceneggiatori dell’intera serie sono Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della serie originale di Star Trek e drammi quali Sommersby e La Macchina umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisione X Files e The Man in the High.

La regia dei primi quattro episodi è stata affidata a Jon Cassar, conosciuto per la serie thriller 24 con Kiefer Sutherland e la miniserie The Kennedys che ha diretto e prodotto. Mentre gli ultimi quattro saranno diretti da Jan Michelini, che ha un curriculum regie di serie televisive importanti quali: Don Matteo e Un passo dal cielo.

Per partecipare ai casting sarà necessario presentarsi nelle giornate di: lunedì 11 settembre (solo donne e bambin) e martedì 12 settembre (solo uomini) dalle 9 alle 19 con una pausa tra le 13 e le 14. Ai casting potranno partecipare uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 73 anni di
estrazione italiana ed extracomunitaria.

Per le persone che avranno compiuto i 74 anni di età sarà necessario portare un certificato medico che attesti il loro buono stato di salute. Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di: fotocopie documento d'identità valido; codice fiscale; Iban.

Per i cittadini extracomunitari sarà necessario portare anche la fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità.

Chi sarà sprovvisto di tali documenti potrebbe rischiare di non essere ammesso. Secondo le vigenti norme di legge, sono impossibilitati a lavorare come comparsa, per motivi burocratici, i cassa integrati, le forze dell’ordine, i dipendenti pubblici, i lavoratori dipendenti in malattia o infortunio.

Si segnala che, essendo un film d’epoca, non potranno partecipare ai casting neanche gli uomini e le donne con capelli con meches, piercing e tatuaggi evidenti e vistosi. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazzina è deceduta all'ospedale per le gravi ferite riportate. Il tragico incidente è avvenuto in una corte privata. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS