Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 12:55

Tornano I Medici, al via i casting

​I casting per la seconda edizione della fiction sulla famiglia Medici si svolgeranno l'11 e il 12 settembre a Montepulciano e il 14 e 15 a Volterra



MONTEPULCIANO — Per tutti gli amanti del genere serie tv in costume e per gli aspiranti attori, stanno per cominciare i casting per partecipare alla seconda serie della fiction televisiva 'I Medici, Masters of Florence'.

La co-­produzione internazionale comincerà le riprese della serie tv a Roma a fine agosto per approdare poi nel territorio toscano nel mese di ottobre.

Lunedì 11 e martedì 12 settembre si terranno i casting per comparse della seconda stagione presso gli Ex–Macelli di Montepulciano. Il kolossal italo‐britannico in 8 puntate che ha riscosso molto successo lo scorso anno su Rai1 è stato trasmesso anche in molti altri Paesi d’Europa e del mondo.

Mentre giovedì 14 (solo donne e bambini) e venerdì 15 settembre (solo uomini) nella sala giunta del Palazzo dei Priori di Volterra si terranno altre le selezioni per le comparse.

Buona parte delle riprese della serie verranno realizzate a Montepulciano per continuare poi nel territorio toscano. Il cast, anche per questa nuova edizione, è internazionale ed annovera attori del calibro di Sean Bean, famoso per 'Il Signore degli Anelli' dove ha interpretato Boromir e per il personaggio di Ned Stark nel 'Trono di Spade' , che vestirà i panni di Jacopo Pazzi

Poi ancora Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey. Saranno presenti anche volti noti italiani, quali: Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino e altri ancora.

La storia racconta della famiglia dei Medici, la prima grande famiglia di mercanti, che diverrà poi Signoria, e che prende il potere tra la fine del ‘300 e la metà del ‘400 al tempo di Lorenzo il Magnifico.

Gli ideatori e sceneggiatori dell’intera serie sono Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della serie originale di Star Trek e drammi quali Sommersby e La Macchina umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisione X Files e The Man in the High.

La regia dei primi quattro episodi è stata affidata a Jon Cassar, conosciuto per la serie thriller 24 con Kiefer Sutherland e la miniserie The Kennedys che ha diretto e prodotto. Mentre gli ultimi quattro saranno diretti da Jan Michelini, che ha un curriculum regie di serie televisive importanti quali: Don Matteo e Un passo dal cielo.

Per partecipare ai casting sarà necessario presentarsi nelle giornate di: lunedì 11 settembre (solo donne e bambin) e martedì 12 settembre (solo uomini) dalle 9 alle 19 con una pausa tra le 13 e le 14. Ai casting potranno partecipare uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 73 anni di
estrazione italiana ed extracomunitaria.

Per le persone che avranno compiuto i 74 anni di età sarà necessario portare un certificato medico che attesti il loro buono stato di salute. Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di: fotocopie documento d'identità valido; codice fiscale; Iban.

Per i cittadini extracomunitari sarà necessario portare anche la fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità.

Chi sarà sprovvisto di tali documenti potrebbe rischiare di non essere ammesso. Secondo le vigenti norme di legge, sono impossibilitati a lavorare come comparsa, per motivi burocratici, i cassa integrati, le forze dell’ordine, i dipendenti pubblici, i lavoratori dipendenti in malattia o infortunio.

Si segnala che, essendo un film d’epoca, non potranno partecipare ai casting neanche gli uomini e le donne con capelli con meches, piercing e tatuaggi evidenti e vistosi. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno