Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE18°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca lunedì 25 luglio 2022 ore 19:05

Sterpaglie in fiamme, paralizzata la ferrovia

vigile del fuoco spegne l'incendio lungo i binari
Foto d'archivio

Le fiamme sono divampate vicino al raccordo autostradale Siena-Firenze ma hanno interessato il sedime ferroviario lungo i binari adiacenti



MONTERIGGIONI — Un incendio di sterpaglie divampato intorno alle 15,45 del pomeriggio nei pressi del raccordo autostradale Siena-Firenze ha finito per paralizzare la vicina ferrovia. L'interessamento del sedime lungo i binari ha infatti reso necessario interrompere la circolazione dei treni sulla linea Siena-Empoli fino a poco prima delle 19.

Le fiamme sono divampate nel territorio comunale di Monteriggioni, proprio vicino all'uscita Badesse del raccordo. Poi il fuoco si è propagato al sedime ferroviario. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Siena con squadre antincendi boschivi (Aib) e un elicottero della Regione Toscana.

I vigili del fuoco hanno avuto ragione dell'incendio solo intorno alle 19. Le squadre Aib a quel punto hanno avviato le operazioni di bonifica e i treni hanno ripreso a transitare.

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

Intanto però, nel corso del pomeriggio, i treni regionali cancellati erano stati numerosi. Tra questi il 19042 Siena-Empoli, mentre il 18219 Firenze Santa Maria Novella - Siena e il 18232 in direzione contraria sono stati cancellati nella tratta fra Siena e Poggibonsi.

Cancellati anche il treno regionale 19125 Siena-Grosseto, il 18234 Siena-Firenze, il 18227 Firenze-Siena e il 19051 Empoli-Siena.

Bloccati o parzialmente cancellati i treni regionali 18852 Chiusi-Empoli (cancellato da Siena a Empoli), il 18223 Firenze-Siena (fermo a Certaldo), il 18236 Siena-Firenze rimasto fermo a Siena e il 18851 Empoli-Chiusi bloccato a Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno