Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 19 dicembre 2022 ore 18:55

Botte e insulti razziali la notte di Halloween

rissa di notte

Sei giovani sono stati denunciati per l'episodio su cui hanno indagato i carabinieri. Contestata l'aggravante dell'odio razziale



MONTERONI D'ARBIA — La notte di Halloween, la festa e i locali. Poi, intorno alle 4 del mattino che affacciava sul primo Novembre, il branco che aggredisce un ragazzo a botte in testa fino a ridurlo a terra rivolgendogli insulti a sfondo razziale per il colore della sua pelle: è quanto hanno ricostruito i carabinieri della stazione di Monteroni d'Arbia, nel Senese, che hanno indagato sui fatti finendo col denunciare 6 ragazzi.

I giovani sono stati denunciati in stato di libertà. Hanno fra i 19 e 22anni. Risultano indiziati di rissa e lesioni personali, aggravata per aver commesso il fatto con la finalità di discriminazione razziale.

A chiamare i carabinieri, quella notte, furono altri ragazzi che assistettero alla scena. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri in una nota, il giovane di colore sarebbe stato il primo ad essere colpito al viso e in testa. Cadde a terra, e in suo aiuto intervenne un amico, colpito a sua volta.

L'intervento di altri giovani fece cessare l'aggressione, ma pochi minuti dopo il branco sarebbe tornato alla carica accerchiando di nuovo i due presi di mira e rivolgendo altri insulti al ragazzo di colore. Il suo amico, nel tentativo di difenderlo, ha riportato lesioni al volto e alle costole. Quando arrivarono i carabinieri i componenti del branco si erano dati alla fuga. Le indagini però li hanno incastrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno