Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE22°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini

Cronaca lunedì 19 dicembre 2022 ore 18:55

Botte e insulti razziali la notte di Halloween

rissa di notte

Sei giovani sono stati denunciati per l'episodio su cui hanno indagato i carabinieri. Contestata l'aggravante dell'odio razziale



MONTERONI D'ARBIA — La notte di Halloween, la festa e i locali. Poi, intorno alle 4 del mattino che affacciava sul primo Novembre, il branco che aggredisce un ragazzo a botte in testa fino a ridurlo a terra rivolgendogli insulti a sfondo razziale per il colore della sua pelle: è quanto hanno ricostruito i carabinieri della stazione di Monteroni d'Arbia, nel Senese, che hanno indagato sui fatti finendo col denunciare 6 ragazzi.

I giovani sono stati denunciati in stato di libertà. Hanno fra i 19 e 22anni. Risultano indiziati di rissa e lesioni personali, aggravata per aver commesso il fatto con la finalità di discriminazione razziale.

A chiamare i carabinieri, quella notte, furono altri ragazzi che assistettero alla scena. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri in una nota, il giovane di colore sarebbe stato il primo ad essere colpito al viso e in testa. Cadde a terra, e in suo aiuto intervenne un amico, colpito a sua volta.

L'intervento di altri giovani fece cessare l'aggressione, ma pochi minuti dopo il branco sarebbe tornato alla carica accerchiando di nuovo i due presi di mira e rivolgendo altri insulti al ragazzo di colore. Il suo amico, nel tentativo di difenderlo, ha riportato lesioni al volto e alle costole. Quando arrivarono i carabinieri i componenti del branco si erano dati alla fuga. Le indagini però li hanno incastrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver percorso circa 400 ettari, attaccando anche alcuni poderi, l'incendio risulta contenuto ma non ancora spento. Un altro fronte nel Fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca