Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Cronaca lunedì 09 gennaio 2023 ore 19:20

Muore travolto dal treno sui binari della stazione

binari e fettuccia di chiusura
Foto d'archivio

La tragedia si è consumata all'alba. Circolazione ferroviaria sospesa per consentire gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria



MONTEVARCHI — Una persona è morta travolta dal treno sui binari della stazione di Montevarchi, lungo la linea convenzionale Firenze-Roma: è avvenuto all'alba di oggi 9 Gennaio, appena dopo le 6 del mattino, in corrispondenza del binario 1 dove sono accorsi i carabinieri e i soccorritori di 118 con l'automedica e la Misericordia di Terranuova Bracciolini. Per la persona investita tuttavia non c'era nulla da fare.

La circolazione dei treni, ha fatto sapere Trenitalia, è stata sospesa tra San Giovanni Valdarno e Laterina per consentire gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria, con ritardi fino a 50 minuti e limitazioni di percorso per i treni regionali. 

E' stato attivato un servizio sostitutivo con bus tra Figline Valdarno e Arezzo. La circolazione è rimasta rallentata per ore, regolata su un unico binario a Montevarchi. Il transito è stato riaperto solo alle 9,20. Importanti gli effetti sulla mobilità ferroviaria computati da Trenitalia: rallentamenti compresi tra 10 e 80 minuti per 15 treni regionali, 10 treni sempre regionali limitati nel percorso e 3 cancellati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno