Cronaca lunedì 09 gennaio 2023 ore 19:20
Muore travolto dal treno sui binari della stazione
La tragedia si è consumata all'alba. Circolazione ferroviaria sospesa per consentire gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria
MONTEVARCHI — Una persona è morta travolta dal treno sui binari della stazione di Montevarchi, lungo la linea convenzionale Firenze-Roma: è avvenuto all'alba di oggi 9 Gennaio, appena dopo le 6 del mattino, in corrispondenza del binario 1 dove sono accorsi i carabinieri e i soccorritori di 118 con l'automedica e la Misericordia di Terranuova Bracciolini. Per la persona investita tuttavia non c'era nulla da fare.
La circolazione dei treni, ha fatto sapere Trenitalia, è stata sospesa tra San Giovanni Valdarno e Laterina per consentire gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria, con ritardi fino a 50 minuti e limitazioni di percorso per i treni regionali.
E' stato attivato un servizio sostitutivo con bus tra Figline Valdarno e Arezzo. La circolazione è rimasta rallentata per ore, regolata su un unico binario a Montevarchi. Il transito è stato riaperto solo alle 9,20. Importanti gli effetti sulla mobilità ferroviaria computati da Trenitalia: rallentamenti compresi tra 10 e 80 minuti per 15 treni regionali, 10 treni sempre regionali limitati nel percorso e 3 cancellati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI