Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 06 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In duemila per l'addio ad Alex Zanardi «il combattente», ecco chi c'era ai funerali - Il videoracconto
In duemila per l'addio ad Alex Zanardi «il combattente», ecco chi c'era ai funerali - Il videoracconto

Attualità Lunedì 02 Aprile 2018 ore 11:20

Scossa di terremoto nel grossetano

L'Ingv ha registrato una scossa di magnitudo 2.2 nel territorio di Montieri. Il sisma è avvenuto a dieci chilometri di profondità



MONTIERI — La scossa di terremoto è avvenuta stamattina alle 9.37. Secondo i valori registrati dalla sala dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma il sisma è avvenuto a dieci chilometri di profondità. La segnalazione del sisma è stata data anche sui social network.

In Toscana negli ultimi giorni si sono verificate altre scosse di terremoto, in particolare in Val d'Orcia dove è in corso una scia sismica. Molte, infatti, le scosse di magnitudo compresa tra 1.3 e 2 avvertite in molti comuni della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno