Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Sport giovedì 03 giugno 2021 ore 17:40

Muore per Covid ex calciatore toscano di A e B

Silvio Francesconi, avrebbe compiuto 69 anni il 23 Ottobre
Silvio Francesconi, avrebbe compiuto 69 anni il 23 Ottobre

Una lunga carriera culminata con l'avventura in A con l'Udinese per Silvio Francesconi. Era ricoverato all'ospedale Noa di Massa



MONTIGNOSO — Massese, Sarzanese, Carpi, Carrarese, Ternana, Udinese, Sanremese, Migliarinese e Tuttocalzatura. Sono queste le squadre in cui ha militato Silvio Francesconi, 68 anni, morto per le conseguenze del Covid il 1 Giugno.

L'ex calciatore e allenatore era nato a Montignoso, in provincia di Massa Carrara. Era ricoverato all'ospedale di Massa.

Francesconi è stato ricordato dall'Udinese che ha parlato di "grave lutto" che "ha colpito la famiglia bianconera". Francesconi ha giocato in serie A solo con la squadra friulana nella stagione 1979-80. A sponsorizzare il suo arrivo fu il tecnico massese Corrado Orrico, che lo aveva allenato alla Carrarese in serie C. Con l’Udinese in A Francesconi ha giocato solo tre partite, contro Bologna, Catanzaro e Pescara e ha vinto la Mitropa Cup 1980.

Anche la Carrarese ha espresso cordoglio: "Carrarese calcio 1908 si stringe al dolore della famiglia e di tutto il popolo azzurro per la scomparsa dell'indimenticato Silvio Francesconi che ha trascorso, da protagonista, due stagioni sportive (1977/78 e 1978/79) sotto le Apuane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli