Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport giovedì 03 giugno 2021 ore 17:40

Muore per Covid ex calciatore toscano di A e B

Silvio Francesconi, avrebbe compiuto 69 anni il 23 Ottobre
Silvio Francesconi, avrebbe compiuto 69 anni il 23 Ottobre

Una lunga carriera culminata con l'avventura in A con l'Udinese per Silvio Francesconi. Era ricoverato all'ospedale Noa di Massa



MONTIGNOSO — Massese, Sarzanese, Carpi, Carrarese, Ternana, Udinese, Sanremese, Migliarinese e Tuttocalzatura. Sono queste le squadre in cui ha militato Silvio Francesconi, 68 anni, morto per le conseguenze del Covid il 1 Giugno.

L'ex calciatore e allenatore era nato a Montignoso, in provincia di Massa Carrara. Era ricoverato all'ospedale di Massa.

Francesconi è stato ricordato dall'Udinese che ha parlato di "grave lutto" che "ha colpito la famiglia bianconera". Francesconi ha giocato in serie A solo con la squadra friulana nella stagione 1979-80. A sponsorizzare il suo arrivo fu il tecnico massese Corrado Orrico, che lo aveva allenato alla Carrarese in serie C. Con l’Udinese in A Francesconi ha giocato solo tre partite, contro Bologna, Catanzaro e Pescara e ha vinto la Mitropa Cup 1980.

Anche la Carrarese ha espresso cordoglio: "Carrarese calcio 1908 si stringe al dolore della famiglia e di tutto il popolo azzurro per la scomparsa dell'indimenticato Silvio Francesconi che ha trascorso, da protagonista, due stagioni sportive (1977/78 e 1978/79) sotto le Apuane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno