Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:53 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia incontenibile di Laura Pausini per il Golden Globe

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 09:15

Bimbo positivo al nido, 23 in quarantena

Dopo la notizia che il piccolo è risultato infettato dal Covid-19 sono stati messi in isolamento bambini, educatori ed operatori scolastici



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Un bambino di un anno e mezzo è risultato positivo al coronavirus, anche la mamma è positiva. I due avevano un familiare positivo e sono stati sottoposti al test, risultando a loro volta contagiati. Comunque il bimbo e la mamma sono in buone condizioni di salute.

Il piccolo frequenta l'asilo nido di Casteldelbosco e per questo motivo nella struttura sono iniziate le misure di quarantena, che riguardano 23 persone tra bambini educatori e operatori scolastici, come ha chiarito l'Ausl Toscana centro. Gli spazi del nido dovranno essere sanificati. L'azienda sanitaria ha anche chiarito che ai piccoli e ai dipendenti verrà fatto il tampone. La lista delle persone in quarantena potrebbe allungarsi con la valutazione dei contatti che mamma e figlio hanno avuto.

L'asilo era organizzato in due bolle, come prevedono i protocolli anti-contagio, per questo motivo solo la parte frequentata dal piccolo è stata chiusa, anche se alla notizia della positività del bambino tutti i presenti, anche quelli nell'altra bolla, sono stati mandati a casa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS