Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 16:25

Morte di Walter Liotta, Cgil Toscana in lutto

Walter Liotta

La segreteria regionale ricorda il sindacalista morto oggi in un incidente stradale: “Sconvolti dal dolore, piangiamo uno stimato compagno e amico”



FIRENZE — L'incidente è avvenuto questa mattina alle 9 sul viale Redi, a Firenze, all'altezza dell'incrocio con via Veracini. Liotta viaggiava a bordo del suo scooter e si è scontrato con un'auto che, dal viale Redi, si è immessa in via Veracini.

Walter Liotta era nato il 15 ottobre 1953, era un dirigente della segreteria regionale e aveva diretto, come amministratore delegato, il Caaf Cgil Toscana.

Ecco il testo integrale della nota della Cgil Toscana:

"Se n'è andato mentre veniva come faceva tutti i giorni, nella sede della Cgil Toscana. Una vita, la sua, spesa nella Cgil con passione e impegno: poco più di ventenne entrò nel Sindacato Scuola della Cgil, fino a diventarne segretario fiorentino e regionale negli anni Ottanta. Già amministratore delegato del Centro servizi di Firenze, è stato anche dirigente del Caaf Cgil Toscana per poi occuparsi per la Cgil Toscana di formazione e organizzazione fino alle ultime cariche, presidente di Promoturismo e amministratore di Cgil Toscana. Walter, sindacalista (sempre incline a trovare punti di equilibrio) e amministratore preparato e competente, amante degli animali e de viaggi, volontario della Croce Rossa, persona ironica, semplice e di grande spessore, c'era sempre, per tutti, con la sua riservatezza e la sua capacità organizzativa: e per questo tutti gli volevano bene. Uno che appariva poco, ma risolveva i problemi e dava una mano a tutti. Il Caaf Cgil Toscana piange un amico, un dirigente che ha sempre messo la sua intelligenza al servizio della tutela delle persone. Punto di riferimento per tenacia e capacità di dialogo, apprezzato da tutti i collaboratori durante gli anni in cui ha diretto, come amministratore delegato, il Caaf Cgil Toscana. La Cgil Toscana, sconvolta dal dolore, lista la bandiera della sede a lutto e si stringe attorno alla famiglia, piangendo un amico e un compagno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno