Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 17:00

Mps in rimonta, spunta un'offerta da Singapore

Dopo l'annuncio del nuovo aumento di capitale di 2,1 miliardi di euro, il titolo che in pochi giorni aveva perso il 40% ha iniziato a recuperare



MILANO — In preapertura il titolo stava guadagnando circa il 4% ed è stato subito fermato per un eccessivo scostamento del prezzo. Alle 10 è rientrato negli scambi ed è salito a 0,64 euro ad azione, guadagnando il 5,5%. Un quarto d'ora dopo è arrivata la notizia che Axa parteciperà all'aumento di capitale reso necessario dal mancato superamento da parte di Mps degli stress test della Bce. E il titolo è stato stoppato nuovamente per poi rientrare negli scambi a 0,65 euro (+8,31%).

A fine giornata le azioni Mps hanno chiuso con un +1,48% dopo aver scambiato il 4,62% del capitale, a dimostrazione che i mercati hanno apprezzato la decisione della ricapitalizzazione e di eventuali altre misure come la cessione di alcuni asset.

In serata è arrivata anche l'offerta di Nit Holdings, con sede a Hong Kong, disposta a investire 10 miliardi per la ristrutturazione completa del capitale Mps.

I vertici di Mps hanno escluso la possibilità di ricorrere ad altri aiuti di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità