
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 17:00
David, il nuovo Alfiere toscano della Repubblica

Grande soddisfazione per il sedicenne mugellano insignito del titolo di Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella
SCARPERIA SAN PIERO — La notizia dell'onorificenza attribuita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al sedicenne David Fabbri, nominato ieri Alfiere della Repubblica, è stata accolta con grande soddisfazione in Mugello, dove David vive.
Il Capo dello Stato ha premiato la tenacia e l'impegno del giovane che ha saputo, con l'aiuto della famiglia, reagire al bullismo di cui è stato vittima traendone addirittura un cortometraggio arrivato primo a un concorso scolastico.
Proprio per questo suo impegno, il Quirinale ha deciso di includerlo tra i 25 destinatari dell'Attestato d'Onore destinato ai giovani "che si sono distinti come "costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali".
David è stato anche ospite di molte trasmissioni tv ed è stato lui stesso a dare, su Facebook, l'annuncio del riconoscimento ottenuto: "Oggi sono stato nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella. Grazie di cuore!"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI