Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 17:00

David, il nuovo Alfiere toscano della Repubblica

Foto Facebook David Fabbri

Grande soddisfazione per il sedicenne mugellano insignito del titolo di Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella



SCARPERIA SAN PIERO — La notizia dell'onorificenza attribuita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al sedicenne David Fabbri, nominato ieri Alfiere della Repubblica, è stata accolta con grande soddisfazione in Mugello, dove David vive. 

Il Capo dello Stato ha premiato la tenacia e l'impegno del giovane che ha saputo, con l'aiuto della famiglia, reagire al bullismo di cui è stato vittima traendone addirittura un cortometraggio arrivato primo a un concorso scolastico. 

Proprio per questo suo impegno, il Quirinale ha deciso di includerlo tra i 25 destinatari dell'Attestato d'Onore destinato ai giovani "che si sono distinti come "costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali".

David è stato anche ospite di molte trasmissioni tv ed è stato lui stesso a dare, su Facebook, l'annuncio del riconoscimento ottenuto: "Oggi sono stato nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella. Grazie di cuore!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità