Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 11:23

Covid-19, due nuovi contagi in Lunigiana

A darne notizia il sindaco di Mulazzo. Le due persone risultate sospette positive sono ricoverate in ospedale. Salgono a 7 i casi in Lunigiana



MULAZZO — Due nuovi casi sospetti positivi di coronavirus in Lunigiana. Questa volta a Mulazzo, i due casi sono stati confermati dal sindaco Claudio Novoa, che sul proprio profilo Facebook scrive: "Informo la cittadinanza che è stata accertata la positività al Corona Virus per 2 persone nel nostro comune. Tali persone sono attualmente ricoverate in ospedale".

Il sindaco nel post comunica anche che sono state messi in isolamento fiduciario volontario tutti famigliari che al momento non presentano sintomi, stanno bene e sono sotto costante osservazione da parte di USL Toscana Nord Ovest.

"Come autorità cittadina, così come già fatto in altri comuni, mi atterrò ai protocolli di legge al fine di garantire l'incolumità e la sicurezza dell'intera comunità".

"Colgo l’occasione per ribadire a tutti di osservare scrupolosamente le raccomandazioni ministeriali di igiene e di comportamento", conclude il primo cittadino.

In Lunigiana ad oggi i casi sospetti positivi di coronavirus, secondo i bollettini diramati da Regione e Asl Toscana nord ovest, sono sette compresi gli ultimi due a Mulazzo.

Gli ultimi due in ordine tempo sono i due coniugi di Licciana Nardi, marito di 72 anni e moglie la moglie. L'uomo, passato dall’ospedale di Pontremoli è adesso ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Apuane. Aveva frequentato una sala da ballo nella zona di La Spezia. La moglie, anche lei è risultata positiva al tampone ed è stata ricoverata in Malattie infettive all'ospedale Apuane.

Poi c'è il caso del cittadino di Pontremoli di 76 anni passato dall'ospedale di Pontremoli e ricoverato all'ospedale Apuane. E’ in buone condizioni e stabile;

E il 70enne in isolamento domiciliare ad Albiano Magra (Comune di Aulla in Lunigiana) che anche lui sta bene.

Qui sotto il post del sindaco di Mulazzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno